DOCENTI

Direttore e insegnante di Batteria

Amedeo Pini, nato il 08/06/91

Fin da  giovanissimo inizia ad appassionarsi alla musica nello specifico alla Batteria e al mondo delle percussioni, intraprendere i suoi studi con il maestro cesare barbi (Turnista/collaboratore Luciano Ligabue), Gianni dall’aglio (Turnista/collaboratore Adriano Celentano), Stefano Brognoli, luca Pagliari (turnista/collaboratore Gianna Nannini) e in fine Michele Galetto, termina  gli studi e si diploma presso le accademie Lizard e MMI con ottimi voti.


Nel corso degli anni  si specializza sempre di più' nella didattica musicale e all'approccio con bambini e ragazzi grazie a corsi specifici, incomincia a collaborare nelle scuole dell'infanzia, per poi diventare  negli anni docente di musica  nelle scuole medie e istituti scolastici , nel corso degli anni partecipa a diverse collaborazioni sia in live che in  studio , con diversi artisti e band , collabora alla realizzazione di diversi brani inediti e CD.


Nel 2015 apre la sua prima accademia di musica moderna e grazie alla collaborazione con diversi musicisti diplomati al conservatorio, diventa il punto di riferimento per tutti ragazzi e per tutti gli artisti alla ricerca di una scuola che li possa formare in maniera tecnicamente corretta e musicalmente avanzata.


Nel 2023 diventa commissario regionale EAPQ per la regione Emilia - Romagna

Insegnante di Batteria

Federico Bina, nato il 31/10/88

Fin da piccolo si appassiona alla musica iniziando a suonare prima il sax soprano poi il contralto a partire dall’età di 8 anni.

A 10 anni entra nel complesso bandistico del paese nella sezione “Fiati”.

A 13 anni inizia a coltivare una grande passione per la batteria, muove i primi passi come autodidatta per poi seguire lezioni private e nella scuola del paese.

Dal 2006 suona con varie band svariando dal punk-rock, pop-rock, Metal con molteplici esperienze live e studio ma anche Jazz e soul.

Nel 2022 si diploma all Music Modern Institute (MMI di Verona) Con il Docente Ricky Turco.

Diego Benedetti

Insegnante di Chitarra elettrica e acustica

Inizia a suonare nel 2012 all'età di 13 anni dove motivato da una forte passione si spinge ad approfondire gli studi in chitarra moderna; 

Dal 2016 al 2018 Studia con il Maestro :  Roberto Vanni (Diapason Band) dove con esso apprende teoria musicale, improvvisazione, tecniche di chitarra solista (alternate picking, legato, tapping, sweep picking) e sviluppo delle scale secondo li sistema CAGED.

Dal 2018 al 2023 studia con il maestro : Andrea Martongelli (Arthemis - David Ellefson) presso li Modern Music Institute (MMI) d i Verona, con lui ho studiato lo sviluppo su scale e arpeggi secondo il sistema CAGED, tecniche soliste, composizione e improvvisazione su scala diatonica, minore armonica eminore melodica, pentatonica e scala blues.

Diego Benedeti nel corso del tempo ha suonato nei più conosciuti locali rock/metal del nord italia come: 

Il Blocco Music Hall (VR), The Factory (VR), Lattepiù (BS), Bocciodromo (VI), Sheratan live club (MO), Splinter Club (PR), Lupus In Fabula (UD), Backyardie (UD).

Nel 2023 ha pubblicato l'Album "Hybris" con la band Hunting A Mirage nel quale è stao compositore della maggior parte dei brani. 

Ha pubblicato inoltre tre singoli solisti (Aphopis- Dyna Mint- Vernalis)dei  quali ne è sempre compositore e arrangiatore di tutte le parti strumentali.

A Dicembre 2023 ha suonato in apertura alla clinic dell'artista internazionale Marty Friedman ( Megadeth-Cacophoni-hawaii)

Ad oggi è Insegnante presso Formazione Musica Gonzaga (MN)


Insegnante di Chitarra elettrica e acustica

Luca Milella, nato il 05/02/91 

Comincia la sua formazione musicale all’età di 14 anni studiando chitarra elettrica all’officina musicale di Fidenza (PR), la passione e l’interesse per la musica lo portano ad ampliare e approfondire il suo percorso musicale presso il conservatorio Arrigo Boito di Parma dove inizia, all’età di 16 anni, gli studi propedeutici di chitarra classica. 

Nel 2018 segue il triennio in chitarra pop/rock con il chitarrista Giorgio Secco ( Turnista/Session man Eros Ramazzotti ) laureandosi a pieni voti e attualmente frequenta il biennio in chitarra jazz con il maestro Vincenzo Mingiardi (chitarrista/compositore).

Nel corso degli  anni ha suonato, e continua a farlo, in molti progetti musicali come chitarrista solista o d’accompagnamento, spaziando tra diversi generi ( Blues, Rock’n Roll, Jazz, Funky ecc.) e ottenendo così una piena conoscenza dello strumento nelle diverse esigenze di repertorio.

Aleksander Alimani

Insegnante di Basso elettrico

Aleksander Alimani, nato il 08/09/1999


La sua passione per la musica lo porta a suonare la Chitarra Classica all’inizio delle scuole medie nel 2010,

 ma è un paio d’anni più tardi che l’amore per la musica sboccia definitivamente grazie al 

Basso Elettrico. 


Inizia fin da subito ad approcciarsi al mondo delle Band per poi, vista la necessità di ampliare le proprie conoscenze,

 studiare dapprima con Alessandro Fava a Mantova e 

poi Gianluca Carpinteri a Porto Mantovano. 


Nel frattempo, diplomatosi al Liceo Scientifico, decide di iscriversi al 

corso di Basso Elettrico Jazz presso il Conservatorio di Mantova, dove è laureando. 


Nel corso degli anni ha lavorato con vari gruppi (tra cui Mad Lobsters, Pescao, CadutaLibera) potendo esplorare vari generi musicali, ed al momento compare in varie situazioni presenti nel mantovano come SAIMAN Band, Joe Bernas’ Bros e blssm.


Ha inoltre prodotto, composto e registrato brani poi pubblicati da Pisco e leyra.


Attualmente docente di basso elettrico presso Formazione Musica!

Lorenzo Bocchi

Insegnante di Pianoforte moderno

 Lorenzo Bocchi classe 2000 attualmente studente del Conservatorio “A. Boito” di Parma nel corso di Pianoforte e Tastiere Pop/Rock con il M° Giovanni Boscariol.


 Nel 2019 pubblica il suo primo album con la band Arcadia prodotto da Michele Vioni e Michele Luppi. 


In occasione delle date promozionali del disco ha avuto modo di esibirsi al Guitar Show di Padova nel 2022 e di supporto a diversi artisti come ad esempio: Banco del Mutuo Soccorso, Kee Marcello, Giacomo Voli, Blaze Bayeley e molti altri. 


Nel 2022 partecipa con la JF Band al programma di RAI 1 “The Band” condotto da Carlo Conti con in giuria Gianna Nannini Carlo Verdone e Asia Argento registrato al Teatro Verdi di Montecatini Terme e presso gli studi di Cinecittà a Roma, nel contesto del programma collabora con artisti come: Federico Zampaglione, leader dei Tiromancino, Marco Masini, Irene Grandi, Rocco Tanica, Giusy Ferreri, Enrico Nigiotti, Francesco Sarcina, Dolcenera e il M° Pinuccio Pirazzoli.


Dal 2023 inizia a collaborare occasionalmente con i “Corvi”, storica band beat italiana. 


Nel 2024 è pianista per la prima edizione del Festival della Serie A presso il Teatro Regio di Parma organizzato dalla Lega Calcio Serie A.


Ad oggi Lorenzo Continua il suo persorso Musicale suonando in Live con diverse band in tutto il territorio Italiano ed e docente di Pianoforte e Tastiere moderne presso Formazione Musica 

Insegnante di Canto e Propedeutica Musicale

Serena nasce a San Giovanni In Persiceto (BO) il 12 Agosto del 1992.

Fin da piccola dimostra grande interesse per il  Canto ed il Ballo.

Comincia la sua formazione musicale a 8 anni, dove frequentando la scuola di canto del proprio paese entra a far parte anche delle voci bianche del coro della chiesa "Madonna del Poggio" a San Giovanni in Persiceto (BO).

Continua a Studiare canto e ballo con diversi insegnanti di Bologna fino a quando grazie ad una forte passione per l'insegnamento musicale si avvicina al mondo della didattica canora.

Nel 2020 termina gli studi presso Formazione Musica, dove grazie agli studi intrapresi con i diversi insegnanti della struttura , apprende le regole principali della didattica musicale a 360 gradi.

Attualmente Serena frequenta presso L'accademia di musica moderna (VR) Master canori e teorici per rafforzare le sue conoscenze e specializzarsi sempre di piu'.

Insegnante di Sax E Clarinetto

Roberto Rossi sassofonista e
clarinettista. musicista eclettico. si diploma in clarinetto al conservatorio
A.Boito di Parma nel 1986.

Dopo aver frequentato scuole
di jazz importanti come l'Arci jazz di Cremona la Civica Jazz di Milano con una
borsa di studio e, preso lezioni da insegnanti di livello Europeo si diploma al
Consevatorio L. Campiani di Mantova in Musica Jazz nel 2010.

La sua discografia è composta
da tre sue produzioni due di musica world e una di musica jazz con formazioni
diverse e musiche originali scritte e arrangiate dallo stesso. Inoltre ha
inciso quattro cd con due Big Band Jazz diverse, la Civica Jazz Band e la
Mantua Band Studio, due con il cantautore Daniele Goldoni e uno di Musica anni
'50 con la cantante Wild Meg e altre produzioni di musica Pop.

Svolge la sua attività come
insegnante libero professionista di laboratori in diverse scuole Elementari e
di sax e clarinetto in scuole private e comunali  nelle province di Mantova.

Lavora con diversi gruppi di
jazz pop e blues facendo concerti in teatri e festival importanti di tutta
Italia ed Europa.

Cristian Montanari

Produttore Musicale

 Cristian Montanari, in arte ayoSNI.

immerso nel mondo della musica fin da piccolo, ha coltivato la sua  passione suonando la batteria per più di 10 anni.


Con il boom della trap nel 2015/16 i suoi interessi verso la musica ha ampiato i suoi orizzonti , aprendosi al mondo della produzione musicale.


Inizia a sperimentare le sue prime produzioni seguito da diverse scuole e da diversi insegnanti di produzione musicale,

 apprende le principali nozioni e le tecniche di registrazione, mix e mastering.


  Inizia ad investire in questo mondo, seguendo anche corsi di DJ per espandere le sue  conoscenze.


Dal 2020 Cristian è stato stagista per un anno in uno studio di registrazione, dove ha avuto modo di collaborare con artisti emergenti di tutta italia, e cosa più importante, affinare sempre di più le produzioni, dando un timbro a quella che è la sua idea di musica e di SUONO.


Grazie sempre a diversi artisti ed appoggiandosi a diversi studi di registrazione conosciuti negli anni, Cristian ha potuto fare esperienze a milano, (step molto importante oggi per la musica) dove ha avuto la possibilità di conoscere e lavorare con altrettanta gente affermata nel settore musicale.


Nel 2023  ha dato vita grazie a tutto quello che ha imparato,

 fondando, TRUST THE BEAT STUDIO !!!

Giovanni Cara

Insegnante di produzione Musicale

Giovanni Cara, nato il 17/12/1997 a Trapani.

Inizia a studiare batteria all’età di 9 anni. Dopo appena due anni, decide di iscriversi al Conservatorio di Trapani per approfondire lo studio delle percussioni.

Dopo aver studiato musica per più di 5 anni, appena quindicenne, inizia a comporre alcuni brani insieme ad amici coetanei, con i quali riscuoterà un discreto successo all’interno del panorama musicale trapanese, aprendo un concerto dei Modena City Ramblers e la stagione sportiva del Trapani Basket.

In quegli anni inizia ad appassionarsi alla produzione musicale, dapprima con DAW come Cubase, per poi successivamente utilizzare Logic Pro X e Pro Tools.

Dopo il diploma si trasferisce a Parma per intraprendere gli studi in Musica Elettronica presso il Conservatorio, frequentando anche il corso dei 24 crediti per l’insegnamento. Nella nuova città continua a produrre diversi brani per svariati artisti. 

Dal 2021 al 2023 svolge il ruolo di Tecnico Audio per gli eventi e i concerti del Conservatorio di Parma. Adesso lavora con aziende che operano nel settore dell'Audio Branding e del Sound Design aggiungendo al curriculum la produzione di colonne sonore pubblicitarie, in onda su reti nazionali, per blasonati brand italiani.


Insegnante di tecniche DJ

DJ ed organizzatore di eventi e serate 

Vincenzo , Dj e  PR in diverse discoteche è riuscito a far diventare la propria passione un lavoro , Vincitore di diversi concorsi tra cui , quello del 2019 presso la discoteca  MASCARA di Mantova e  Semifinalista al Tour Music Festival Italy,  grazie alle sue esperienze apprese dopo anni di pratica e di  studi affrontati con diversi DJ del panorama della notte, sarà in grado di trasmettervi tutto il necessario per arrivare all'obbiettivo di farvi suonare davanti ad un pubblico.